POLITICA DELLA QUALITA'
L’azienda pone come obiettivo primario la piena soddisfazione del Cliente nello svolgimento delle proprie attività.
Tale scelta strategica passa attraverso una priorità assoluta alla qualità dei prodotti puntando a differenziare le caratteristiche dei propri servizi attraverso una costante ricerca rivolta al miglioramento dei processi ed alla loro ottimizzazione.
L'obiettivo che l’azienda si è data è di finalizzare gli sforzi da parte degli operatori ad una attenta gestione delle problematiche legate alla qualità.
Si ritiene quindi necessaria una forte responsabilizzazione da parte degli operatori a garantire la Qualità del proprio operato. In particolare ciò va perseguito in relazione ai seguenti obiettivi strategici:
- identificare le esigenze e le aspettative del Cliente, convertirle in requisiti ed ottemperare gli stessi;
- migliorare l’efficienza dei processi;
- attivare un adeguato sistema di autocontrollo del Sistema di Gestione per la Qualità che permetta di misurare le attività, neutralizzare i problemi e fornire alla Direzione idonei elementi per eseguire i riesami;
- prevenire le non conformità anziché agire per la loro eliminazione a posteriori;
- mantenere la sicurezza ed il comfort degli ambienti di lavoro e la messa in atto delle misure per la prevenzione degli infortuni;
- perseguire il miglioramento continuo.
Per tutto ciò la Direzione si impegna ad assumere un ruolo attivo nella promozione della consapevolezza dei requisiti del Cliente nell’ambito di tutta l’azienda al fine di soddisfare tali requisiti e accrescere la soddisfazione del Cliente stesso.
La Direzione si impegna ad assicurare la disponibilità delle risorse necessarie al mantenimento e al miglioramento continuo del Sistema di Gestione per la Qualità e al soddisfacimento dei requisiti del Cliente.
Al fine di perseguire i suddetti obiettivi la Direzione assume la responsabilità di predisporre un Sistema di Gestione atto a perseguire gli obiettivi strategici definiti nella presente politica, di tenerlo sotto controllo al fine di verificare il perseguimento degli obiettivi stessi e di promuovere le opportune azioni di miglioramento.
Gli obiettivi misurabili della qualità verranno di volta in volta stabiliti nell'ambito dei periodici riesami della qualità da parte della Direzione e comunicati a tutto il personale.
La Direzione
Lorenzo Zaghi